
Vigamus
Il primo e unico Museo del Videogioco in Italia nel cuore di Roma
Situato a Roma in zona centrale, VIGAMUS è l’unico Museo del Videogioco in Italia. Una struttura moderna e all’avanguardia, all’interno della quale i visitatori potranno immergersi nella storia del Videogioco e scoprire l’evoluzione di una forma d’arte giovane, ma con un illustre passato alle spalle, fatto di personaggi memorabili e storie avvincenti. All’interno del Museo del videogioco è possibile visitare diverse aree tematiche, divise tra aree espositive, aree interattive, giocabili gratuitamente, e la recente Oculus Room, unico centro al mondo dove è possibile sperimentare permanentemente la realtà virtuale.
VR ROOM
Prima sala permanente al mondo aperta ai visitatori dove provare la realtà virtuale!
All’interno della VR Room i visitatori potranno provare l’ebbrezza di indossare il visore e scoprire che cosa vuol dire immergersi nel mondo virtuale del proprio videogioco preferito e osservarlo dagli occhi del protagonista!
L’esperienza è fruibile senza alcun extra sul costo del biglietto.
I giochi disponibili all’interno della sala saranno regolarmente variati, per offrire ai visitatori un’esperienza sempre nuova e sorprendente.
Bookshop
Il Bookshop del VIGAMUS propone una vasta selezione di volumi per gli appassionati e per i professionisti del settore del videogioco, come i cataloghi e le pubblicazioni del Museo, raccolte nella collana CONSCIOUS GAMING. Manuali di Cultura del Videogioco.
Sempre all’interno del negozio, è possibile acquistare gadget e souvenir dedicati al videogioco e alle saghe più famose, come felpe e magliette.
Per accedere al Bookshop non è necessario acquistare il biglietto d’ingresso.
Orari di apertura
Martedì-Domenica: 10:00-20:00
ACCESSIBILITÀ: Il Museo è accessibile ed è dotato di servizi igienici attrezzati.
L’esposizione è raggiungibile attraverso un ascensore dedicato rivolgendosi al desk all’ingresso.
All’esterno del Museo sono presenti posti auto dedicati.