
Circo Maximo Experience
Rivivi gli antichi fasti del Circo Massimo di età imperiale con la realtà aumentata e virtuale!
Monumento tra i più significativi della storia di Roma, il Circo Massimo è visibile per la prima volta in tutte le sue fasi storiche grazie a un progetto all’avanguardia che implementa tecnologie interattive di visualizzazione a oggi mai utilizzate in un’area all’aperto di così ampie dimensioni. I visori in dotazione restituiscono virtualmente l’aspetto del Circo Massimo, sovrapponendosi alla realtà e ricostruendolo in tutta la sua magnificenza: in particolare, l’Arco di Tito ti apparirà nella sua imponente altezza originale.
Con CIRCO MAXIMO EXPERIENCE, in un rimando continuo tra presente e passato, grazie alle ricostruzioni in realtà aumentata e virtuale, vedrai la vita dell’antica valle scorrere davanti ai tuoi occhi, potrai passeggiare tra le botteghe romane e assistere a una corsa di quadrighe tra urla di incitamento e capovolgimento di carri.
Il percorso itinerante in 8 tappe, della durata di circa 40 minuti, è disponibile in sei lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo).
ORARI
martedì-domenica e festivi: dalle ore 10:00 alle ore 15:00 (ogni 15 min. – ultimo ingresso alle ore 13:50)
Giorni di chiusura
Lunedì
1° maggio
25 dicembre
In caso di pioggia non sarà possibile fruire dell’esperienza multimediale.
Eventuali disdette per motivi tecnici o meteorologici verranno tempestivamente comunicate via e-mail all’indirizzo fornito in fase di acquisto.
È consigliato l’arrivo 15 minuti prima. In caso di ritardo rispetto all’orario acquistato non è previsto né il rimborso né il ricollocamento in date e/o fasce orarie successive.
Cambi data e/o rimborsi sono possibili solo ed esclusivamente in caso di annullamento per problemi tecnici e/o meteorologici e debbono essere richiesti, tassativamente entro e non oltre 15 giorni dalla data annullata, via email a: cambiodata@museiincomune.it (le risposte via email verranno inviate dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi).
I costi di prevendita non verranno rimborsati in nessun caso.
I rimborsi per i paesi extra europei saranno possibili solo per acquisti fatti con carta di credito.
In nessun caso è previsto il rimborso sul posto.
MODALITA’ DI VISITA
Il titolo d’ ingresso sarà verificato in modalità rapida tramite lettura scanner.
Presso ogni tappa del percorso il visitatore dovrà posizionarsi nei punti contrassegnati.
I dispositivi multimediali e le cuffie sono igienizzati ad ogni uso.
Per chi volesse, sarà possibile acquistare presso la biglietteria le visiere parafiato.
Lo spettatore che acquisterà il titolo d’ingresso in loco per date successive, dovrà fornire i propri dati personali qualora siano necessarie comunicazioni inerenti al titolo acquistato.
N.B.: Il ONE Zeiss VR offre un’esperienza di visione senza pari grazie alle lenti di precisione Zeiss e il display 5,2 pollici dello smartphone fornendo una grafica mozzafiato e video coinvolgenti con una risoluzione mobile leader.
La qualità visiva è alla pari del miglior posto in prima fila nella sala di un teatro.
Occhiali appositamente progettati; Zeiss VR possono essere utilizzati con gli occhiali, così che la funzione realtà virtuale può essere usato in totale confort.
Per il corretto utilizzo dei visori visualizza le “Avvertenze per la salute e la sicurezza“