Home Events - Liveromeguide ARTESCIENZA 2023. INSTABILE. Espansione e mutamento creativo

ARTESCIENZA 2023. INSTABILE. Espansione e mutamento creativo

Performance, musica elettronica dal vivo, installazioni sonore d’arte con planofoni, video, danza, teatro, incontri, workshop, masterclass e una mostra audiovisiva

Il calendario alterna concerti a performance, musica elettronica dal vivo a installazioni sonore d’arte con Planofoni (diffusori sonori inventati dal CRM), video musicali, improvvisi di musica, danza, teatro, incontri, workshop, masterclass e a una mostra audiovisiva che esporrà le ricerche più innovative, le più suggestive immagini e ambientazioni musicali realizzate dal CRM dal 1993 ad oggi. Figura di riferimento è Karlheinz Stockhausen di cui si ricorda il personale percorso creativo che da una iniziale logica seriale ha trasformato la sua musica in un elemento vivo, instabile, cangiante, segnando tanta musica del XX secolo. Due concerti lo ricorderanno, il primo con un artista importante come Ciro Longobardi, il secondo con giovani compositori/interpreti. Per festeggiare il trentesimo anno di ArteScienza (1993-2023) artisti internazionali di prestigio come Garage Ensemble (D), CTwain, Excursus-Pindoc, MDI Ensemble e giovani interpreti si alterneranno negli scenari di tre luoghi diversi.

A settembre, oltre ai video musicali e ai concerti, ci sarà Echo-Loghìa, una Web Opera di Silvia Lanzalone e Emanuela Mentucci che risiede nello spazio immateriale del web potrà essere fruita liberamente tramite un link o QR code. Inoltre, l’iniziativa “Toccare l’invisibile” vedrà coinvolti gli studenti del Liceo Visconti in un gioioso e vitale concerto che conclude la serie degli incontri-lezione del progetto alternanza scuola-lavoro tra il Liceo e il CRM.

Infine la complessa drammaturgia del PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble diretto da Tonino Battista chiuderà al Parco della Musica l’edizione 2023 di ArteScienza con un concerto in cui esegue musiche di due compositrici italiane: Clara Iannotta e Giulia Lorusso, ancora poco note in Italia ma molto eseguite ed apprezzate all’estero.

Data

08 - 15 Set 2023
Expired!

Luogo

Luoghi vari

Contattaci

Per qualiasi informazione (biglietti, prezzi, prenotazioni, disponibilità, ecc.)
  durante il normale orario di ufficio chiama il numero

06 8530 1758

oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Non perdere l'occasione

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai periodicamente una notifica sulle novità direttamente nella tua casella di posta elettronica

Info servizi ed eventi per gruppi

Richiesta informazioni sui nostri corsi

Richiesta informazioni sui banner scuole